Il 3 marzo si è tenuto presso la sala del Commendatore del Complesso Monumentale S. Spirito in Sassia, organizzato dalla Fondazione Wanda Schiroso, un concerto di beneficenza per ricordare la memoria di Wanda.
Il concerto è stato registrato dalle telecamere di Rai 3 ed è stato trasmesso sulla rete RAI nel TG nazionale delle ore 12.00 del giorno 16 marzo 2015.
La pianista internazionale Lady Ryoko Tajika (http://www.ryokotajikapianist.com/it/) ha suonato musiche di C. Franck e di F. Chopin, al termine delle quali i presenti e gli amici della Fondazione si sono prodotti in un caldo e commovente applauso.
Il concerto, alla presenza di oltre cento invitati, è stato presentato dal giornalista RAI Renato Righi; hanno poi preso la parola il Presidente della Fondazione Bruno Botta che ha sottolineato l’importante ruolo che riveste la musica in una comunità e quanto l’Ospedale S. Spirito sia impegnato ogni giorno nella cura dei cittadini e il Prof. Dott. Pietro Schiroso, primario di radiologia dell’Ospedale S. Spirito, che ha illustrato anche la storia del Complesso, della Sala e degli affreschi ivi presenti.
L’intero ricavato della serata è stato devoluto all’Ospedale S. Spirito di Roma.