Il giorno 4 marzo 2016, alla presenza delle competenti Autorità, degli amici e di alcuni abitanti del quartiere, si è svolta la cerimonia di adozione annuale dell’area verde di via S. Godenzo da parte della Fondazione Wanda Schiroso.
L’evento è stato presentato dal giornalista R.A.I. Renato Righi alla presenza del Presidente del Municipio Roma XV Daniele Torquati, del Presidente della Commissione Ambiente Marcello Ribera, del capogruppo del PD Roma XV Marco Pacione, dell’Amministratore Delegato della Fondazione Federico Botta Schiroso e del Presidente Bruno Botta.
Sono stati svolti brevi interventi da parte del Presidente della Fondazione e del Presidente del Municipio che hanno sottolineato il significato dell’iniziativa, che ha sottratto al degrado e all’incuria un’area destinata ai bambini e alle persone anziane del quartiere.
Sono sta ricordati la persona di Wanda, a cui la Fondazione è intitolata e i programmi già eseguiti in questi sei anni dalla Fondazione nei settori della cultura, dell’arte, della salvaguardia ambientale e dell’aiuto alle persone bisognose.
Alla cerimonia era inoltre presente una troupe del TG di RAI 3 che ha registrato l’evento, intervistando il Presidente della Fondazione Bruno Botta e il Presidente del Municipio Roma XV Daniele Torquati.