La Fondazione ha ricordato, nel decimo anniversario della scomparsa di Wanda, la sua memoria e la sua indimenticabile persona con la presentazione del libro di Bruno Botta “Racconti stravaganti”.
Il libro si muove tra realtà, sogni, finzioni, fantasie e ricordi più o meno autobiografici, attraverso un percorso che si snoda con brevi racconti che intrecciano una trama di episodi di vita nei quali ci si può riconoscere e interrogare.
L’evento si è svolto lo scorso 12 settembre 2020 alla presenza di un folto pubblico presso lo Sporting Club di Santa Marinella.
È intervenuto il sindaco On. Pietro Tidei che ha ringraziato la Fondazione per l’attività svolta a favore del Comune di Santa Marinella, località cara a Wanda.
Il libro è stato presentato dal giornalista RAI Renato Righi, dall’Ambasciatore Cosimo Risi e dall’Avvocato Generale dello Stato Ignazio Caramazza. Sono seguite alcune letture di brani tratte dal libro da parte dell’attrice Elisa Lucarelli. Al termine ci sono stati alcuni interventi e domande da parte del pubblico, in particolare è stato molto apprezzato quello della scrittrice Professoressa Paola Decinà Lombardi.
Al termine il Presidente Bruno Botta e l’Amministratore Delegato Federico Botta Schiroso hanno annunciato che la Fondazione ha in programma alcune attività culturali e di beneficienza a favore del Comune di Santa Marinella.